Un libro breve ma intenso a raccontare una storia meravigliosa in modo profondo e coinvolgente
Libro davvero bellissimo, l'ho letto in neanche tre ore tutto d'un fiato...erano anni, ma davvero ANNI che non venivo rapita così tanto profondamente e così velocemente dalla lettura di un libro. Come si dice "nella botte piccola c'è il vino buono" ecco, esattamente come questo racconto. Un libro breve ma intenso, al cui interno ha luogo lo sviluppo di una storia a dir poco meravigliosa!!
Ho pianto alla fine del libro. 😂
Ma nonostante ciò il finale mi è piaciuto molto, perché in altri modi sarebbe risultato troppo banale o sbrigativo e avrebbe chiuso la narrazione in modo inadatto o non abbastanza all'altezza della storia narrata fino a quel momento. Una storia bellissima, molto profonda e descritta nei minimi dettagli, ma al tempo stesso davvero scorrevole e gradevole, da divorare in un boccone!
I personaggi sono caratterizzati e descritti in un modo talmente impeccabile da prendere vita danzando davanti agli occhi del lettore. Infatti il rapporto fra le due figure saffiche (non so se questi gruppi prevedono la censura degli spoiler, ma a scanso di equivoci li censuro da subito ahahahh) è talmente realistico e coinvolgente nel suo sviluppo che mi sono commossa più volte durante la lettura dell'intero libro. Da persona saffica sono davvero sbalordita di essere riuscita a trovare un libro così ben scritto che ha al tempo stesso anche una così profonda e realistica raffigurazione queer al suo interno, e sono anche dunque davvero commossa.
Insomma, dopo averlo letto pochi mesi fa in sole tre ore, posso dire che "Saoirse" sia diventato in assoluto il mio libro standalone preferito...bene, ed ora che mi sono ricordata di questa meraviglia letteraria vado a rileggerlo✨

Diciamo che ce lo aspettiamo che ci siano almeno due saffiche
Hai davvero reso bene l'idea di che storia ci si ritrova fra le mani in Saoirse!